MARTEDÌ 12 DICEMBRE 2017 19:13
 

Musica

DEBUTTA NEL RUOLO DI LIÙ IN TURANDOT

MARIA MUDRYAK INAUGURA LO SHAANXI GRAND THEATRE IN CINA

(nella foto, Maria Mudryak, cr. Victor Santiago)

Il 28 ottobre 2017 Maria Mudryak prenderà parte all'inaugurazione dello Shaanxi Grand Theatre in Cina debuttando altresì nel ruolo di Liù in Turandot, in un allestimento di Fabio Sparvoli diretto da Rico Saccani. Al suo fianco si esibiranno Elizabeth Blancke-Biggs nel ruolo del titolo, Marco Berti in quello di Calaf, Roberto Scandiuzzi in quello di Timur, mentre le tre Maschere saranno interpretate da Luca Grassi, Stefano Consolini e Emanuele D'Aguanno. Lo spettacolo sarà replicato il 30 ottobre, 2017.

Sono davvero felice di debuttare nello stupendo ruolo di Liù, una giovane donna dolcissima dotata di una straordinaria forza interiore”, afferma il soprano kazako. “Liù è l'unica che osi sfidare Turandot. Si rivolge alla principessa di gelo quasi come se fosse pari a lei, come una donna ad un'altra donna, e non come una schiava nei confronti di un superiore, ed è intenzione di Fabio Sparvoli sottolineare questo suo lato forte. È un allestimento meraviglioso, con scene, costumi e proiezioni che sembrano usciti da una vera fiaba. Abbiamo un cast d'eccezione e un direttore straordinario, Rico Saccani. La nostra Turandot darà vita a questo grandioso nuovo teatro e io sono onoratissima di esser stata scelta per prenderne parte.”

Dopo questa Turandot, gli impegni della stagione 2017/2018 di Maria Mudryak includono Violetta in un nuovo allestimento de La traviata al Teatro San Carlo di Napoli, e Gilda in Rigoletto al Teatro Carlo Felice di Genova e al Teatro Regio di Parma, a fianco del Rigoletto di Leo Nucci in entrambe le occasioni.

Informazioni su Turandot allo Shaanxi Grand Theatre:

Turandot: Elizabeth Blancke-Biggs; Calaf: Marco Berti; Liù: Maria Mudryak; Timur: Roberto Scandiuzzi; Ping: Luca Grassi; Pang: Stefano Consolini; Pong: Emanuele D’Aguanno; Altoum: Liu NaiQi; Mandarino: Guo Long

Rico Saccani (direttore); Fabio Sparvoli (regista)

Recite: 28 e 30 ottobre 2017

Pubblicato in data 28/10/2017